BASI LATTE
La nostra ricerca si condensa nella messa a punto delle basi per il gelato al latte, vero banco di confronto del know how delle aziende di ingredienti per gelato. Diamo la possibilità di avere basi senza grassi vegetali (idrogenati o raffinati) e basi con grassi vegetali.
Morbipan 50: Base semplice e dal deciso sapore di panna. Sviluppa un gelato cremoso e con buon aumento di volume.
Edelweiss 50: Base dalla struttura particolarmente asciutta e pulita, dal sapore completamente neutro (priva di aromi) da caratterizzare con altri ingredienti. È la base più appropriata per l’artigiano che vuole personalizzare la ricetta sulla base della propria esperienza e maestria.
Compripan 50: Ancora oggi, questa base ben aromatizzata è un classico in molte gelaterie italiane ed estere. Da pastorizzare e maturare, permette di ottenere un buon gelato cremoso e spatolabile a lungo. Sapore latte.
Base 50: Base molto calda e cremosa per la presenza di amidi complessi. Buon sapore di panna/latte per esaltare i gusti delle paste.
Idra 50: Sorella di Chimera ma con grassi vegetali per un gusto latte particolarmente pulito ed una resistenza agli shocks termic eccezionale. Completamente solubile a freddo.
Chimera 50: Innovativa base con grassi del latte frazionati con eccezionale solubilità a freddo per l’ottenimento di un gelato molto compatto, stabile e ricco anche in presenza di pochi grassi. Sapore panna.
Compripan 100: La versione rifinita ed arricchita d Compripan 50 per l’ottenimento di un ottimo gelato con ricette semplici.
Unica 100: Base di semplice utilizzo, con panna liofilizzata, calda e neutra per rispettare il gusto delle paste aromatizzanti. Ben solubile anche a freddo si presta a ricette articolate ed uniche.
Nirvana 100 e100 R: Un grande successo in tutto il mondo per la stabilità e la ricchezza di questa base. Di gusto neutro (ne esiste una versione panna) è solubile egualmente a freddo o a caldo. Adattissima per gelato alto. Normalmente viene combinata con Integra Latte e Integra Panna per ottenere risultati unici, lungamente cremosi, ricchi e spatolabili. La versione R è a base di olii vegetali raffinati (non idrogenati).
Bon Bon 150: Prodotto con alta concentrazione di derivati del latte (bollo CEE di qualità). Con panna liofilizzata in prima voce e senza grassi vegetali. Sapore classico di panna/latte.
San Marco 100: La base che guarda con maggiore attenzione al rapporto qualità prezzo. Solubile a freddo e a caldo, cremosa e ben spatolabile nasce con gusto neutro ma ne esiste una versione panna.
Invidia 100: Una straordinaria base con grassi del latte frazionati e pre-emulsionati, proteine del latte e fibre naturali che permettono la minimizzazione degli stabilizzanti, per l’ottenimento di un gelato cremoso, ricco, lungamente spatolabile sia a freddo che a caldo, con un sapore pieno e deciso di latte e panna dovuto al gusto naturale degli ingredienti lattieri. La struttura è migliore di quella ottenibile con grassi vegetali idrogenati. Sogno di molti, Invidia di altri.
Musa 150: Prodotto solubile a freddo o a caldo, di semplice utilizzo per l’ottenimento di un gelato con alto overrun e ottima struttura, caldo e lungamente spatolabile. Gusto leggero latte-panna.
Royal Base 180: Aromatizzazione marcata latte per questa base. Anche con ricette semplici si ottiene un gelato dalla struttura superba e duratura.
Giubileo Latte: Basi e gusti latte completamente naturali, privi di grassi vegetali, emulsionanti, aromi artificiali e stabilizzanti di sintesi. Sono anche privi di zuccheri riducenti (destrosio, fruttosio) e complessi (maltodestrine). Rappresentano il prodotto ideale per la preparazione di gelati al latte dall’ottima cremosità e dal sapore naturale e delicato, mantenendo un cartello ingredienti perfettamente “pulito” e comprensibile al consumatore. Consigliamo di utilizzare le basi in combinazione con lo zucchero d’uva che può sostituire nelle dosi consigliate, tutti gli altri zuccheri presenti nelle miscele per gelato (tranne lo zucchero saccarosio).
Groundgel 500: La base pronta all’uso, da diluirsi in acqua e da caratterizzare con i vari gusti. Il massimo della praticità e della velocità di preparazione.
Base Heidi: Base pronta per gelati al latte, dosaggio 300 g/l, per ottenere un gelato di elevatissima qualità strutturale in modo semplice e pratico, sia a freddo che a caldo, minimizzando la possibilità di errore che molte pesate possono comportare. Per le sue doti di elasticità sopporta diverse temperature, resiste agli shock termici e si adatta ad ogni tipo di vetrina.